Tra Linate e Malpensa gli operai e gli addetti dell’handling sono sul piede di guerra
Mobilitazione dei lavoratori nelle vertenze sui servizi di terra per Alitalia e Neos. A Linate arriva anche il sindaco di Milano Sala

Le vertenze Alitalia e Neos agitano le acque negli aeroporti di Milano, a Linate e Malpensa.
I lavoratori di Airport Handling hanno fatto sentire la loro voce a Linate, sostenuti da tutte le sigle sindacali, preoccupati per il ricorso di Alitalia a lavoratori interni e a precari. «Dopo aver chiesto che una delegazione di lavoratori potesse parlare all’assise organizzata da Assolombarda sotto l’hangar dell’aeroporto, esprimendo così le proprie rivendicazioni, si è ottenuto un incontro con il sindaco di Milano G. Sala e con il presidente di Sea la dott.ssa Castelli» dice Renzo Canavesi, della Cub.
«Il sindaco Sala, preso atto della situazione che grava sugli aeroporti milanesi, si è impegnato a organizzare in un brevissimo lasso di tempo, un incontro a palazzo Marino, sede del comune di Milano, con la ministra dei trasporti De Micheli e le organizzazioni sindacali».
«Come Cub trasporti, pur esprimendo gratitudine per l ‘intervento del sindaco Sala e della dott.ssa Castelli, ribadiamo che la lotta dei lavoratori di Airport Handling e di tutti i lavoratori degli scali milanesi continuerà affinché tutti i posti di lavoro e condizioni salariali e normative saranno garantiti.
In contemporanea alla manifestazione di Linate, all’Enac di Malpensa si è tenuto l’incontro – già annunciato settimana corsa – per l’applicazione della clausola sociale di sito, per i servizi di handling della compagnia Neos. «Nei prossimi giorni presso Enac seguiranno altri incontri, come Cub Trasporti ribadiamo che operazioni per ridurre salario e diritti tramite società che subappaltano il lavoro non possono essere accettate dai lavoratori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.