Perde l’orientamento sul Grignone, ritrovato dal soccorso alpino un uomo di Castellanza
L'uomo è stato ritrovato in mattinata, disorientato ma illeso, dopo diverse ore di ricerche

Quattro interventi in meno di ventiquattr’ore per la XIX Delegazione Lariana Cnsas. (foto di repertorio)
Ieri sera – domenica 18 ottobre – i tecnici sono stati allertati per la ricerca di un uomo di 47 anni di Castellanza che si è perso mentre scendeva dal Grignone, nel territorio del comune di Mandello del Lario.
Insieme con Guardia di finanza e Vigili del fuoco, le squadre del Soccorso alpino di Lecco e Valsassina lo hanno cercato per diverse ore, anche di notte. Stamattina lo hanno ritrovato, disorientato ma illeso.
Mentre erano impegnati nella ricerca, ieri sera intorno alle 19:00 è arrivato un altro allertamento, per una cordata bloccata in Grignetta, sulla Segantini. Sono stati raggiunti e portati a valle. Altri due interventi stamattina, per una donna di 56 anni a Monte Marenzo, che si era fatta male a una caviglia, poi raggiunta, messa in sicurezza e portata in ospedale, e per un’altra donna caduta con i roller sulla pista ciclabile, vicino al centro operativo del Bione. Una giornata particolarmente intensa, cominciata ieri e terminata solo nel pomeriggio di oggi con il rientro delle squadre: sono momenti che, sebbene impegnativi e portati avanti in condizioni complesse, sostengono i nostri soccorritori grazie al fatto che si sono conclusi tutti in modo positivo, facendo dimenticare i sacrifici e la stanchezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.