Torna l’ora solare: lancette indietro di un’ora

Addio all'ora legale nella notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre. Domenica 28 marzo 2021 si tornerà a spostare in avanti le lancette di un’ora ma potrebbe essere l'ultima volta

ora solare

Ed ecco arrivato il giorno in cui si dice “si dorme un’ora in più”. Infatti, le lancette dell’orologio devono essere spostate indietro di un’ora alle 3 della notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre. Ormai gli automatismi degli smartphone e pc ci permettono di “dormire sonni tranquilli”, ma noi ve lo anticipiamo affinché il ritorno all’ora solare non vi colga di sorpresa.

L’ora solare resterà in vigore fino al domenica 28 marzo 2021: potrebbe trattarsi dell’ultima volta, dal momento che il prossimo anno l’Italia dovrà decidere se conservare l’ora solare o adottare quella legale per tutto l’anno.

Roberta Bertolini
roberta.bertolini@varesenews.it

Cerco di essere i vostri occhi e la vostra voce. Se pensate che quello che stiamo facendo meriti di essere sostenuto, abbonatevi a VareseNews.

Pubblicato il 24 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.