Tornano a protestare i dipendenti di Airport Handling a Malpensa
Lavoratori e sindacati contestano i cambi di appalto da parte di due compagnie, tra Malpensa e Linate: dopo il presidio alla "palazzina Sea", oggi tornano all'Enac

Nuovo presidio convocato a Malpensa dai sindacati di base per i lavoratori di Airport Handling: AdL, Cub Trasporti, Usb e Flai chiamano a raccolta oggi – venerdì 30 ottobre – dalle 15.30 di fronte agli uffici Enac vicino al Terminal 1.
Lavoratori e sindacati contestano i cambi di appalto da parte di due compagnie, Neos e Alitalia, sui due aeroporti di Milano Malpensa e Linate. I due vettori hanno deciso di affidarsi ad altre società e, in questo quadro, i lavoratori temono una diminuzione dei diritti e della qualità del lavoro, con maggiore ricorso anche a precariato (è un tema, questo, sollevato soprattutto a Linate, per Alitalia).
A Linate la mobilitazione “sul campo” nelle settimane scorse ha riguardato tutte le sigle sindacali, mentre a Malpensa è guidata dai sindacati di base e autonomi. Tanto le sigle di base quanto i confederali Cgil-Cisl-Uil, comunque, chiamano in causa Enac come autorità di vigilanza sulla sicurezza e sul lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Il processo per l’albergo di Cuveglio “trasformato” in clinica per anziani
carlo_colombo su "Ci ha chiamati ladri". Le famiglie Sinti portano in tribunale il sindaco di Gallarate
Castegnatese ora Insu su Aveva 22 anni e viveva a Rozzano il giovane trovato morto tra Vanzaghello e Lonate Pozzolo
Castegnatese ora Insu su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Stefano Brovelli su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
FastBeppe su Besozzo si divide dopo l'intervento del vigile con la pistola
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.