Cade sui monti della valle Verzasca, muore escursionista
Il fatto è avvenuto giovedì, ma solo nella giornata di sabato è stato possibile rinvenire il corpo senza vita dell'uomo, in una zona impervia a quota 1'600 metri
(Foto dal sito del comune di Brione)
Il fatto è avvenuto il 5 novembre, Ma solo oggi è stato ritrovato il copro dell’escursionista scomparso nelle valli del Canton Ticino.
La scomparsa di un 46enne cittadino giapponese domiciliato nel Luganese è stata segnalata giovedì alla Centrale comune d’allarme (CECAL). Dopo i primi accertamenti, dal giorno dopo le ricerche si sono concentrate nella zona Poncione d’Alnasca a Brione Verzasca, nella valle omonima.
Ma solo quest’oggi, 7 novembre, poco prima delle 13 è stato rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo, in una zona impervia a quota 1’600 metri.
Stando a una prima ricostruzione, e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il 46enne è rimasto vittima di una caduta, un volo di circa 50 metri.
Sul posto, oltre alla Polizia cantonale, sono intervenuti il Soccorso alpino svizzero e i soccorritori della Rega che non hanno potuto far altro che costatare la morte dell’uomo a causa delle gravi ferite riportate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.