Castellanza, le date degli open day online dell’Isis Facchinetti

Come collegare la scuola e il mondo del lavoro? Dagli anni '60 l’Isis Facchinetti risponde a questa esigenza con la sua offerta formativa che sarà possibile scoprire dal 30 novembre al 4 dicembre grazie alle giornate di open day online

L’emergenza sanitaria non ferma il consueto momento di incontro con gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie.
Gli aspiranti futuri alunni che desiderano conoscere da vicino l’Isis Cipriano Facchinetti di Castellanza potranno infatti partecipare alle giornate di open day virtuale che si terranno dal 30 novembre al 4 dicembre 2020.

Per partecipare ai Webinar in cui docenti e studenti illustreranno i percorsi dell’Istituto è possibile compilare il form dedicato all’indirizzo di vostro interesse.

• Lunedì 30 novembre ore 17.00
>>
 IP – MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA (IPSIA 5 anni) segui la diretta

• Lunedì 30 novembre ore 18.15
>> IeFP MANUTENTORE DEI VEICOLI A MOTORE (3 anni + 1) segui la diretta

• Martedì 1 dicembre ore 17.00
>> 
IT – SISTEMA MODA (ITIS 5 anni)

• Martedì 1 dicembre ore 18.15
>> IT – CHIMICA Materiali e Biotecnologie (ITIS 5 anni) segui la diretta

• Mercoledì 2 dicembre ore 18.00
>> IT – INFORMATICA telecomunicazioni (ITIS 5 anni) segui la diretta

• Giovedì 3 dicembre ore 17.00
>>IT- MECCATRONICA meccanica, meccatronica ed energia (ITIS 5 anni) segui la diretta

• Venerdì 4 dicembre ore 17.00
>> IT – ELETTRONICA elettronica, elettrotecnica automazione (ITIS 5 anni) segui la diretta

• Venerdì 4 dicembre ore 18.00
>>IT – CAT Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex Geometra 5 anni) segui la diretta

GLI INDIRIZZI

Manutenzione e assistenza tecnica è la scelta pratica
Il corso professionale di 5 anni è perfetto per i ragazzi affascinati dalla tecnologia in ambito elettrico, elettronico e meccanico, adatto a chi è portato al montaggio e smontaggio di dispositivi meccanici ed elettrici e alla loro messa in opera.

IeFP è praticità e soluzione
Nei 3 anni di studio, i ragazzi appassionati del mondo dei motori si avvicineranno alla meccanica diventando Operatori alla riparazione dei veicoli a motore. Inoltre potranno specializzarsi come tecnici con un anno in più.

Sistema moda è design del tessile italiano
Nei 5 anni del “Sistema moda” i ragazzi contribuiscono all’ideazione e progettazione di filati, tessuti e accessori. imparano ad organizzare, gestire e controllare la qualità di materie prime, prodotti finiti, e sviluppare Idee-creative, nel settore tessile, abbigliamento e moda.

Con Chimica il futuro è adesso
Nei 5 anni i ragazzi imparano a controllare impianti chimici, biotecnologici e laboratori di analisi. Chimica è il percorso giusto per avvicinarsi al mondo della produzione in ambito chimico, biologico, farmaceutico.

Informatica è collegare il mondo
Nei 5 anni i ragazzi potranno diventare analisti programmatori, saranno in grado sviluppare siti web ed applicazioni in ambito 3.0.
Informatica permette inoltre di ottenere le certificazioni Cisco Systems.

Meccatronica è disegnare la meccanica e l’energia
Nei 5 anni l’Istituto formerà tecnici in grado di progettare, costruire e collaudare sistemi meccanici. Meccatronica è l’ideale per chi vuole capire cosa c’è dietro l’innovazione di un sistema meccatronico, che fa interagire le tecnologie meccaniche con quelle elettroniche.

Elettronica è contribuire all’innovazione
Ideale per gli amanti della robotica, automazione industriale e dei sistemi elettronici. Nei 5 anni di studio i ragazzi svilupperanno competenze in ambito elettronico diventando protagonisti del progresso scientifico.

CAT è l’abitare sostenibile di domani
Al CAT nei 5 anni di studio la scuola formerà tecnici in grado di selezionare materiali per la costruzione e fare rilevazioni sul territorio applicando metodologie di progettazione di opere edili.
Il CAT inoltre offre un corso di coordinatore della sicurezza in fase di progetto e realizzazione.

CONTATTI

ISIS Facchinetti
Via Azimonti C. I., 5, 21053 Castellanza (VA)
0331 635718

Sito | Pagina Facebook

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.