Chiudono le biblioteche: “Oggi venite a fare scorta di libri”

Il sistema bibliotecario "Valli dei Mulini" annuncia la chiusura dei suoi spazi ma sprona gli appassionati di lettura ad andare, nell'ultimo giorno utile, a prendere libri che ci faranno compagnia in questi giorni

Generico 2018

“Ebbene sì: tornate ad avere i libri in ostaggio”, con questo messaggio il Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini annuncia la chiusura delle sue biblioteche. Dopo il primo lockdown il prestito dei libri era già molto cambiato: non si poteva più accedere liberamente nelle sale delle biblioteche, i libri riconsegnati venivano posti dentro uno scatolone e lasciati lì per tre giorni e veniva consigliata la prenotazione on line.
Ora si richiude tutto.
“Con il nuovo DPCM del 3 novembre 2020, purtroppo saremo chiusi al pubblico dal 6 novembre al 3 dicembre – si legge in un post sulla pagina facebook della “Valli dei Mulini“.
Da venerdì i prestiti saranno rinnovati in automatico e sarà bloccata la prenotazione da casa per evitare settimane di attesa di libri in prenotazione.
Oggi per molte biblioteche l’orario di apertura resta invariato. Vi invitiamo quindi, laddove possibile, a venire in biblioteca per ritirare i libri prenotati o sceglierne di nuovi che vi faranno compagnia in queste prossime settimane”.

E per concludere una bella frase di Daniel Pennac, che rincuora: “Usiamo questo tempo perché il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.