IV Novembre, la cerimonia a Casciago e Morosolo

Un momento di riflessione e di preghiera condiviso con il parroco del paese e con i componenti dell'amministrazione comunale

IV Novembre, la cerimonia a Casciago

Corone di fiori ai monumenti ai Caduti a Casciago e Morosolo, un momento di riflessione e di preghiera condiviso con il parroco del paese, don Emilio Rimoldi e con i componenti dell’amministrazione comunale: il sindaco Mirko Reto, il vicesindaco Stefano Chiesa, l’assessore Caterina Cantoreggi e Daniele Pravettoni in rappresentanza del consiglio comunale.

Galleria fotografica

IV Novembre, la cerimonia a Casciago 4 di 8

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate è una giornata celebrativa nazionale italiana. Fu istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale.

La festa è il 4 novembre, data dell’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti (firmato il 3 novembre 1918) e della resa dell’Impero austro-ungarico. Un momento per ricordare i caduti di tutte le guerre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

IV Novembre, la cerimonia a Casciago 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.