A Maccagno è pronto il nuovo campo da calcio
La superficie, in erba sintetica, non necessiterà in futuro di manutenzione. "Una gioia per gli occhi e per chi ci giocherà"
I lavori sono cominciati la scorsa primavera dopo il via libera per il finanziamento ed oggi il nuovo campo da calcio di Maccagno con Pino e Veddasca è pronto (nella foto).
L’“Arena Wilmer“ ha oggi un nuovo fondo su cui disputare gare e che consentirà anche l’allenamento per gli sportivi che praticano atletica leggera.
«Un piacere per chi ci giocherà sopra, sicuramente. Ma anche un piacere per gli occhi di tutti i passanti, sia visto passeggiando per il paese sia guardandolo salendo verso la Veddasca», commenta il sindaco Fabio Passera.
«Ogni tanto qualcuno ci “accusa” di trascurare Maccagno inferiore ma, come si è visto anche con il post di sabato mattina relativo a Piazzale Aliverti, non è assolutamente così», conclude il primo cittadino.
Il provvedimento per la messa a nuovo del campo sportivo che si trova nei pressi del lido di Maccagno in una zona fra due campeggi e non distante dalle rive del torrente Giona venne votato nel Consiglio comunale del 27 marzo e inserito nel bilancio di previsione.
Si tratta di un mutuo da 500 mila euro a tasso zero della durata di quindici anni erogato dall’Istituto per il Credito Sportivo.
Il campo è adatto ad ospitare partite di squadre di calcio a 11 e veniva utilizzato anche dalle società locali di terza categoria: il manto in sintetico di ultima generazione necessita come unica manutenzione ordinaria una irrigazione, di cui l’impianto è dotato
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.