“Sempre pronto ad aiutare”, Angera piange Emilio Soldati

Tutta la comunità si stringe attorno alla moglie Chiara, ai figli Francesco e Marco e a tutti i suoi famigliari per questa perdita improvvisa e dolorosa

Lutto Generico

Si terrà mercoledì 11 novembre l’ultimo saluto a Emilio Soldati, scomparso all’età di 70 anni. È lui il volontario ricordato nella diretta di ieri dal sindaco di Angera, Alessandro Paladini Molgora.

Emilio era molto conosciuto nella cittadina per il suo impegno in aiuto delle persone in difficoltà e in particolare a supporto dei servizi sociali.

L’amministrazione ha voluto ricordare il suo impegno come volontario, svolto «assiduamente da oltre 15 anni». Il suo tempo libero era dedicato in particolare al trasporto in favore di anziani e disabili ed era «sempre pronto ad ogni chiamata a sostegno di chi aveva bisogno».

Emilio Soldati ha rivestito in passato anche l’incarico di assessore allo sport e cultura e al bilancio del Comune di Angera (funzione che ha ricoperto per nove anni) e si è occupato per vent’anni degli affari economici della Parrocchia.

Tutta la comunità si stringe attorno alla moglie Chiara, ai figli Francesco e Marco e a tutti i suoi famigliari per questa perdita improvvisa e dolorosa.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it

Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.

Pubblicato il 09 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.