Si accende l’albero di Natale a Gallarate
Sabato 21 novembre la tradizionale accensione dell’albero di Natale in piazza Libertà a Gallarate con tre soliste del Coro Divertimento Vocale

Anche quest’anno si è svolta la tradizionale accensione dall’albero di Natale in piazza Libertà a Gallarate, alla presenza delle principali Autorità cittadine, il sindaco Andrea Cassani, l’Assessore al Commercio Claudia Mazzetti e il Presidente del Naga (Negozianti Associati di Gallarate) Luca Filiberti. Un appuntamento che ormai è diventato una tradizione per i gallaratesi. Organizzato dal Distretto Urbano del Commercio di Gallarate, in collaborazione con il NAGA, quest’anno – per ovvie ragioni – si è svolto principalmente in diretta streaming con delle riprese live su facebook e instagram.
Un evento allietato dalla presenza di Silvia, Valentina e Chiara, tre soliste del celebre Coro Divertimento Vocale. “Abbiamo accettato l’invito dal Distretto Urbano del Commercio – ci racconta il Maestro Carlo Morandi, direttore del CDV – con immenso piacere e tre nostre soliste hanno partecipato cantando dei brani di Natale”. Sono le stesse tre ragazze che due anni fa diedero inizio al flash mob per il medesimo evento: quella volta era presente una delegazione molto numerosa del Coro. Quest’anno, invece, i 130 coristi erano incollati al web con tanto orgoglio e nostalgia.
«E’ stato bellissimo portare un pezzo di CDV nella “nostra” piazza – ci raccontano le soliste – ringraziamo ancora il maestro per averci dato la possibilità di cantare a nome di tutto il coro». E poi una promessa: «Torneremo e… sarà bellissimo»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Beppe Trani su "Riaccendiamo il campanile del sacro Monte"
gokusayan su Da lunedì le forze dell'ordine saranno equipaggiate con i taser. Bocciata la dotazione per la polizia locale
Castegnatese ora Insu su Il malessere dei ragazzi e la necessità di ridurre le distanze: "Ti ascolto" nei quartieri
carlo_colombo su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Umberto Tonero su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Giulio Moroni su Il mondo dello sport varesino piange Nicola Broggini
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.