Il sindaco Galimberti: “Per favore nessuno chieda di allentare le misure: non a Varese, non ora”

L'appello arriva dalla sua pagina Facebook, dove aggiunge:"Il capoluogo sta tenendo duro per reggere ad una prova veramente difficile. Dobbiamo resistere e passare questo momento"

davide galimberti

«La situazione in provincia non è facile. Siamo impegnati su mille fronti diversi. Il capoluogo sta tenendo duro per reggere ad una prova veramente difficile, con tanti contagi e purtroppo anche con molti decessi. Dobbiamo resistere e passare questo momento»  a parlare così è il  sindaco di Varese Davide Galimberti, che aggiunge: «Per favore però nessuno chieda di allentare le misure, non a Varese, non ora. Ciascuno di noi conosce troppe persone che in maniera diversa stanno combattendo il virus. Resistiamo per uscirne prima possibile e in via definitiva, facendo tesoro di quanto abbiamo vissuto in queste settimane».

L’appello arriva dalla sua pagina Facebook, dove scrive ancora: «Questo virus è maledetto. Purtroppo ogni giorno anche nella nostra provincia molte persone non riescono a superare la malattia. Un vero dramma e a tutte le famiglie che stanno perdendo una persona amata vanno le mie profonde condoglianze».

Le parole derivano dai sempre più ravvicinati contatti con i cittadini: «In questi giorni ho avuto la possibilità di stare vicino ed ascoltare molti cittadini che mi hanno raccontato la propria esperienza e il dramma che molte famiglie della nostra città stanno vivendo – conclude il primo cittadino – La sofferenza di veder morire un proprio caro è devastante e dobbiamo restare uniti trovando la forza di confortarci a vicenda. Forza varesini, distanti ma uniti: ne usciremo!»

di
Pubblicato il 18 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.