A terra da due giorni dopo una caduta, i carabinieri salvano un anziano solo in casa
In soccorso dell'anziano anche vigili del fuoco e 118. L'uomo non riusciva a rialzarsi e chiedere aiuto
Carabinieri, vigili del fuoco e 118 hanno salvato un anziano di 71 anni che da due giorni era caduto in casa e non riusciva a chiedere aiuto.
Fondamentale è stata prima di tutto la segnalazione del figlio, residente a Torino che non riusciva a contattare il padre, residente ad Albizzate.
Si è così rivolto ai carabinieri: la Compagnia di Gallarate ha subito inviato la pattuglia che copre la zona di Albizzate-Solbiate Arno. Sul posto i militari hanno in effetti verificato che nessuno rispondeva neppure al citofono dell’abitazione, nella piccola frazione di Tarabara, dove le case sono un po’ isolate.
Gli uomini della pattuglia hanno scavalcato la recinzione e iniziato a verificare dall’esterno la casa, che è stata poi aperta dai vigili del fuoco, intervenuti insieme al 118. All’interno della casa i soccorritori hanno trovato l’uomo a terra, non in gravi condizioni, ma comunque immobilizzato e incapace di chiedere aiuto. È stato portato in ospedale e non è in pericolo di vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.