A terra da due giorni dopo una caduta, i carabinieri salvano un anziano solo in casa

In soccorso dell'anziano anche vigili del fuoco e 118. L'uomo non riusciva a rialzarsi e chiedere aiuto

ambulanza notte

Carabinieri, vigili del fuoco e 118 hanno salvato un anziano di 71 anni che da due giorni era caduto in casa e non riusciva a chiedere aiuto.

Fondamentale è stata prima di tutto la segnalazione del figlio, residente a Torino che non riusciva a contattare il padre, residente ad Albizzate.

Si è così rivolto ai carabinieri: la Compagnia di Gallarate ha subito inviato la pattuglia che copre la zona di Albizzate-Solbiate Arno. Sul posto i militari hanno in effetti verificato che nessuno rispondeva neppure al citofono dell’abitazione, nella piccola frazione di Tarabara, dove le case sono un po’ isolate.

Gli uomini della pattuglia hanno scavalcato la recinzione e iniziato a verificare dall’esterno la casa, che è stata poi aperta dai vigili del fuoco, intervenuti insieme al 118. All’interno della casa i soccorritori hanno trovato l’uomo a terra, non in gravi condizioni, ma comunque immobilizzato e incapace di chiedere aiuto. È stato portato in ospedale e non è in pericolo di vita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.