Varese, l’omaggio degli Alpini al IV Novembre
Sintonia tra Prefetto, Sindaco del capoluogo e Sezione A.N.A. di Varese
Perfetta sintonia tra la Prefettura di Varese, l’Amministrazione varesina e la Sezione della Associazione Nazionale Alpini di Varese.
A causa della situazione generale e delle raccomandazioni espresse ad ogni livello, la Sezione A.N.A. di Varese, che comprende 78 Gruppi locali su larga parte del territorio provinciale, aveva invitato gli iscritti a limitare l’omaggio ai Caduti in occasione del IV novembre – Giorno dell’unità nazionale e giornata delle Forze Armate ad una breve e sobria cerimonia, circoscrivendo la presenza ad un paio di rappresentanti.
Alle prime ore del 4 novembre, due rappresentanti della Sezione A.N.A. di Varese hanno deposto un omaggio floreale a nome di tutti gli alpini della Sezione presso il monumento ai Caduti di Piazza Repubblica a Varese.
Poco più tardi, il Vice Prefetto Dott. Roberto Bolognesi ed il Sindaco di Varese Avv. Davide Galimberti, hanno a loro volta reso omaggio ai Caduti con una cerimonia di assoluta sobrietà, deponendo una corona di alloro ed onorando la memoria di chi ha sacrificato la vita per la Patria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.