Di nuovo aperte le biblioteche comunali di Varese

Riaperte quelle di via Sacco e Biumo. Prestito libri solo su prenotazione, riconsegna senza appuntamento e torna "Ti porto un libro". Su richiesta anche l'Archivio storico

La biblioteca dei ragazzi di Varese

Riaprono le biblioteche comunali. I servizi sono tornati attivi sia alla civica di via Sacco sia alla “Gianni Rodari” di Biumo Inferiore per quanto riguarda i volumi dei ragazzi.

Possibile il prestito solo se anticipato dalla prenotazione tramite catalogo online, telefono o email; per quanto riguarda la restituzione dei volumi, invece, ci si potrà recare nelle sedi anche senza appuntamento. Riprende poi il progetto “Ti porto un libro”, che prevede la consegna a domicilio di libri e audiolibri e che è dedicato in particolar modo agli anziani e alle persone in difficoltà. Porte aperte, sempre previa richiesta, anche per l’Archivio storico comunale di via XXV Aprile.

Gli orari e le modalità

Biblioteca civica
Orario: da martedì a sabato, dalle 9.30 alle 12.45 e dalle 14.00 alle 17.45.
Per informazioni: 0332.255273; biblioteca@comune.varese.it.
Prenotazioni: 0332.255274; biblioteca@comune.varese.it; catalogo online.

Biblioteca dei ragazzi
Orario: giovedì, venerdì e sabato, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.45.
Per informazioni e prenotazioni: 0332.255050; biblioteca.ragazzi@comune.varese.it.

Archivio storico comunale
Per le ricerche e la consultazione di documenti storici d’archivio è necessario prenotare un appuntamento telefonando al numero 0332.255208 o scrivendo all’indirizzo mail archiviostorico@comune.varese.it.
Orari: da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.