Tra pane, dolci ed erbe officinali, “Emozioni a Colori” a Malnate

Per tutto dicembre ci sarà l'esposizione delle opere della pittrice Elena Malagò in due negozi del centro

dipinto elena malagò malnate

Per tutto il mese di dicembre, tra il pane e i  dolci della “Panetteria fratelli Passalacqua” e le erbe officinali dell’erboristeria “La Porta della Salute” a Malnate, saranno esposti alcuni dipinti “coloratissimi” di Elena Malagò. 

Ci spiega l’autrice dei dipinti: “L’iniziativa nasce dalla collaborazione con Lorena e Pasquale , i titolari della panetteria e dell’erboristeria, che hanno messo a disposizione i loro spazi e creduto nella validità dell’idea di offrire, oltre ai propri prodotti, qualcosa di cui in questo periodo c’è particolarmente bisogno:emozioni positive, colore e calore».

«In questo momento storico – prosegue l’artista – caratterizzato da ansie, paure e preoccupazioni, mi chiedevo, come ognuno di noi, quale contributo dare. Come psicoterapeuta che utilizza l’espressione artistica come strumento di benessere per sé e per gli altri, ho pensato che oggi, più di sempre, ci sia  bisogno di forza, energia e condivisione. Vorrei condividere il benessere che si prova attraverso l’atto creativo, l’emozione di esprimersi attraverso il colore, non necessariamente per produrre “un bel quadro” ma solo per il piacere di farlo. Non a caso poi ho scelto di  esporre i miei dipinti tra pane, dolci e tutto quello che serve a curare il corpo e lo spirito, perché l’espressione artistica è soprattutto nutrimento per l’anima, l’arte fa bene a chi la “fa” e a chi la guarda e se ne lascia emozionare . Mi piacerebbe che chi li guarda ne ricavasse emozioni e benessere, lo stimolo ad esprimersi creativamente, e a tenere alte le proprie energie. ”

Invitiamo tutti a visitare l’esposizione e lasciarsi emozionare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.