È stata venduta la caserma dei carabinieri di Varese
Anonimo il compratore che ha pagato l'intero immobile 2,65 milioni di euro. I carabinieri continueranno ad occupare i due stabili

È stata venduta per 2,65 milioni di euro la caserma dei carabinieri in via Saffi a Varese. La trattativa è stata gestita da società Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte esperienza nel Real Estate.
L’immobile di oltre 6.000 mq è composto da due diversi edifici con annesse aree esterne. In particolare, il primo edificio è destinato alle residenze e il secondo è la caserma stessa, divisa a sua volta in tre costruzioni collegate tra loro. L’area esterna comprende aree di passaggio e verdi e un parcheggio, al di fuori della recinzione di sicurezza.
La struttura è stata definita in ottime condizioni grazie alle costanti manutenzioni degli ultimi anni. Rimane riservato il nome dell’acquirente che subentra nella proprietà dell’area e che continuerà a ospitare il Comando varesino dell’Arma dei Carabinieri.
Roberto Moretti, Head of Real Estate Sales Management di Aquileia Capital Services, ha commentato: «Siamo orgogliosi della vendita di questo immobile, che continuerà ad ospitare l’Arma dei Carabinieri. Si tratta di una struttura in ottime condizioni, frutto di costanti lavori di bonifica e manutenzione, in una zona caratterizzata da un mercato immobiliare stabile nonostante le circostanze legate alla pandemia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.