In Svizzera cinque persone morte per valanghe nel fine settimana
Nel weekend segnato dalla tragedia costata la vita a Erica Mosca e Lorenzo Landenna, sono diversi anche i decessi registrati oltre confine

Fine settimana segnato da troppi morti a causa delle valanghe. L’Ossola e Samarate piangono la scomparsa di Erica Mosca e il suo compagno Lorenzo Landenna, travolti sabato sul sentiero che da Devero porta a Crampiolo, in valle Antigorio. Una disgrazia che ha segnato chi li conosceva perché Erica e Lorenzo erano due dei tanti lombardi appassionati dell’Ossola e delle sue montagne. Dove loro stessi si rifugiavano appena avevano un po’ di tempo.
Ma anche oltre confine si sono registrati dei decessi per le valanghe. La Svizzera conta nel fine settimana la morte di cinque persone.
Un 19enne ha perso la vita a Rochers de Naye, sopra Montreux (VD), mentre un altro sciatore è stato travolto da una slavina nei dintorni di Gstaad (BE).
Nella giornata di sabato altre tre persone sono morte sulle Alpi. La prima vittima stata è uno sciatore 49enne che ha trovato la morte a Stoos (SZ); la seconda una persona di sesso ed età non precisata deceduta a Engelberg (OW); la terza un appassionato di sci di 53 anni travolto sul monte Casanna, nella zona di Klosters (GR).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Pecore in mezzo alla strada, a rilento l'uscita autostradale di Busto Arsizio
Felice su Bernardoni parte con una vittoria netta e ramificata: da Varese al regionale la filiera rosa del Pd targato Varesotto
fratetoc su Tre Valli, Gran Fondo e le altre: ecco le modifiche della viabilità di Varese per le gare ciclistiche 2023
Castegnatese ora Insu su Coop Lombardia "La sicurezza di lavoratori e clienti è una nostra priorità"
Castegnatese ora Insu su Maxicontrollo intorno alla stazione di Gallarate, denunce e bar chiuso
Felice su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.