Varese onora la Giornata della Memoria con appuntamenti on line

Il sindaco Galimberti si collegherà alle diverse manifestazione organizzato per il 27 gennaio

auschwitz ebrei olocausto shoah

Sarà una Giornata della Memoria diversa, come diversi sono stati tanti eventi nell’epoca della pandemia. Eppure non mancheranno gli appuntamenti per non dimenticare: domattina alle 9.30 il sindaco Davide Galimberti parteciperà, in videocollegamento, a una commemorazione organizzata dalla scuola secondaria di primo grado “Anna Frank”; stesse modalità, poi, alle 10.30 per l’incontro con l’associazione “Calogero Marrone” e la scuola superiore di Agrigento e, alle, 11.00, per “Perché non accada mai più ricordiamo”, iniziativa realizzata dal liceo “Frattini” di Varese in collaborazione con ANFFAS Varese Onlus e CPS Varese .

Proprio in occasione della Giornata della Memoria, inoltre, la Biblioteca civica mette a disposizione sulla Media Library On Line la raccolta “La memoria rende liberi”, con opere dedicate alla Shoah, e i video di “Per non dimenticare”.

Il materiale è disponibile al link https://varese.medialibrary.it/media/esplora.aspx.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.