150 ultraottantenni i primi vaccinati negli ospedali della Sette Laghi

Giovedì 18 febbraio, comincia la fase 1ter con la categoria dei grandi anziani. Sono circa 30.000 quelli che dovrà vaccinare l'azienda ospedaliera

vaccino covid

Saranno 150 gli anziani ulttatottantenni che riceveranno la prima dose di vaccino giovedì 18 febbraio negli ospedali della Sette Laghi. All’interno del migliaio di prenotazioni previste per quel giorno, una piccola fetta sarà riservata al primo giorno della fase 1ter. Gli altri sono sempre medici dentisti e operatori sanitari del settore privato. 

Il numero ridotto è legato alle dosi di vaccino attese: per questa categoria di persone è richiesto lo Pfizer i cui rifornimenti saranno contingentati sino a fine mese. In tutto, l’azienda ospedaliera dovrà convocare per la doppia dose 30.000 persone.

In tutta la Lombardia dal prossimo 18, si prevede di vaccinare 18.000 ultraottanenni che diventeranno 54.000 dal dal 22 per passare a oltre 100.000 in marzo. 

Gli over80 si registreranno sul portale da lunedì e 150 di loro saranno convocati dopo tre giorni. 

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.