Chiuso il “drive” in dello spaccio, 31enne di Maccagno in manette
I Carabinieri di Luino hanno osservato i movimenti delle auto nei pressi della sua abitazione: la droga veniva recapitata in auto dal cortile dell'abitazione. Trovati 800 grammi di marijuana e 8 mila euro
Spacciava marijuana direttamente dal cortile di casa sua nelle auto dei clienti, ma i movimenti sospetti hanno fatto alzare le antenne ai Carabinieri di Luino che lo hanno arrestato. Sono intervenuti anche i colleghi del Nucleo Cinofili di Casatenovo, in provincia di Lecco, all’alba, in un’abitazione di Maccagno con Pino e Veddasca, dove i militari del locale Comando Stazione, da qualche tempo, stavano osservando un 31enne sospettato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Da quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Varese, l’uomo, aveva recentemente trasferito il proprio domicilio in quel comune, in un’abitazione in locazione situata al pianterreno e dotata di un cortile, che aveva trasformato in una piccola piazza per lo spaccio in quanto facilmente raggiungibile dagli acquirenti, direttamente a bordo della propria auto.
Nonostante la scelta logistica potesse sembrare perfetta per quel tipo di condotte illecite, i militari hanno notato per giorni un insolito via-vai e si sono presentati a casa sua nelle prime ore della mattina con “Ocsi”, pastore tedesco del Nucleo Cinofili che, grazie al suo impeccabile fiuto, ha scovato – opportunamente occultate sia all’interno che all’esterno dell’abitazione, numerose confezioni di diverso tipo, nelle quali erano custoditi: circa 3 grammi di cocaina suddivisi in tre dosi; circa 800 grammi di marijuana e circa 9 grammi di hashish, oltre a materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e banconote di diverso taglio, per una somma complessiva di circa 8mila euro e 500 franchi svizzeri.
L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e condotto presso il carcere di Varese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la successiva convalida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.