Conte: “Non ostacolo Draghi e auspico un Governo politico”
Il Presidente del Consiglio uscente Giuseppe Conte ha rilasciato il primo commento pubblico da quando Mario Draghi è stato incaricato di formare un nuovo Governo dal Presidente della Repubblica
Il Presidente del Consiglio uscente Giuseppe Conte ha rilasciato il primo commento pubblico da quando Mario Draghi è stato incaricato di formare un nuovo Governo dal Presidente della Repubblica.
«Desidero ringraziare Mattarella. È stato per me un prezioso interlocutore e ringrazio anche tutti gli amici della coalizione che hanno lealmente collaborato in questi mesi». Conte ha poi parlato del suo colloquio con Mario Draghi: «Ho incontrato Mario Draghi, gli ho fatto gli auguri di buon lavoro. Qualcuno in queste ore mi descrive come un ostacolo per la formazione di un nuovo Governo ma evidentemente non mi si conosce, i sabotatori cercateli altrove. Io ho sempre lavorato per il bene del paese affinché si formi un nuovo Governo».
Nel merito dell’esecutivo nascente Conte ha spiegato: «Auspico che nasca un Governo politico, che sia solido e abbia quella sufficiente coesione per poter operare scelte forti. Serve un governo politico perché le urgenze del paese richiedono scelte politiche che non possono essere fatte da squadre di tecnici».
Dal punto di vista più propriamente politico Giuseppe Conte ha dichiarato: «Al Movimento 5 stelle dico: io ci sono e ci sarà. A Pd e Leu dico: dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme perché il nostro progetto politico è forte e concreto, aveva iniziato a dare frutti e dobbiamo perseguire perché offre una prospettiva reale al paese».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.