Alla Forcora si scia dal 17 febbraio: impianto al 50% della portata

Via libera per l’apertura degli impianti. Mercoledì e venerdì solo al pomeriggio, weekend per l’intera giornata

Generica 2020

L’apertura impianti in tutta Italia è prevista per il 15 di febbraio, dunque sabato e domenica prossimi, gli impianti sciistici saranno chiusi. La Forcora, unico impianto di risalita presente in provincia di Varese aprirà mercoledì prossimo, il 17 febbraio, solo al pomeriggio con orario 12.30 16.30.

Sarà sempre così: il mercoledì e il venerdì l’impianto sarà aperto solo al pomeriggio mentre nei fine settimana l’impianto sarà aperto tutto il giorno (dalle 9 alle 16).

«Siamo pronti, ieri (mercoledì ndr) è stato effettuato il collaudo col ministero dei Trasporti», dicono da ForcoraSki.

Novità per le prenotazioni. Verrà predisposto anche un link apposito disponibile sul sito per le prenotazioni e il pagamento on line dello skipass per un totale di 360 skipass giornalieri. È consentito di fare il 50% degli skipass rispetto alla portata oraria dell’impianto che è di 720 persone/ora.

Una corsa contro il tempo dal momento che norme e direttive arrivano spesso all’ultimo momento e per assicurare la possibilità di usufruire dell’impianto è stato necessario un grande impegno organizzativo.

Impegno che è stato profuso anche nelle settimane passate, con la costante cura e battitura della pista grazie ai gatti delle nevi: ad oggi è presente un manto molto compatto di neve che rimarrà a lungo viste le temperature previste per i prossimi giorni che assicureranno un forte gelo soprattutto in quita, dove fra venerdì e sabato potrebbe depositarsi altra neve fresca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.