Intelligenza artificiale: webinar dell’Università dell’Insubria

L'incontro on line dal titolo "AI: economics, law and ethics – An interdisciplinary approach" mira a mettere in luce le diverse implicazioni etiche, giuridiche ed economiche

Generica 2020

Si parla di Intelligenza Artificiale venerdì 19 febbraio all’Università dell’Insubria, con un webinar in inglese dalle ore 16 alle 18. «AI: economics, law and ethics – An interdisciplinary approach» mira a mettere in luce le diverse implicazioni etiche, giuridiche ed economiche che l’Intelligenza Artificiale ha per la nostra società, dando conto delle recenti iniziative sia a livello nazionale che a livello europeo.

È infatti da ricordare come la Commissione Europea abbia pubblicato nel febbraio del 2020 il «Libro bianco sull’Intelligenza Artificiale – Un approccio europeo all’eccellenza e alla fiducia», che ha disegnato il quadro entro il quale si svilupperanno le diverse iniziative nazionali.

L’incontro è il primo di una serie ed è organizzato dalle docenti Barbara Pozzo e Barbara Carminati, coordinatrici dei dottorati di ricerca, nell’ordine, in Diritto e scienze umane e in Informatica e matematica del calcolo. Ospiti tre specialisti del settore che hanno fatto parte della Commissione insediata dal Ministero dello Sviluppo economico sull’Intelligenza Artificiale: Andrea Renda, Paolo Benanti e Giangiacomo Olivi.

Qui il link per seguire online l’evento

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.