Un presidio in piazza Monte Grappa a Varese per difendere la salute pubblica
Sabato 20 il coordinamento per il diritto alla salute di Varese organizza un presidio a Varese in piazza Monte Grappa

Il 20 febbraio 2021, ad un anno esatto dal “paziente 1” il coordinamento per il diritto alla salute di Varese organizza un presidio a Varese in piazza Monte Grappa per sostenere la sanità pubblica.
L’appuntamento è sabato, dalle 10 alle 12, per rivendicare «Una sanità pubblica, gratuita, preventiva e di prossimità, secondo l’articolo 32 della costituzione e la legge di riforma sanitaria del 1978».
Secondo gli organizzatori infatti: «La privatizzazione dei servizi pubblici e alla persona sono il risultato della logica capitalista-liberista che i governi nazionali e regionali (in Lombardia: Formigoni, Maroni, Fontana) hanno praticato negli ultimi trent’anni, e lo smantellamento della medicina territoriale si è attuato nel tempo svuotando i presidi sanitari pubblici di personale, competenze e risorse economiche. La pandemia da sars covid19 ci insegna che un’altra sanità è urgente e necessaria, e quindi possibile».
Il coordinamento per il diritto alla salute di Varese chiede in particolare un no alla legge regionale Maroni del 2015 e un si alla ricostruzione dei servizi sociosanitari pubblici e universali, e dà appuntamento ai sostenitori per le 10 nella piazza centrale di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.