Un presidio in piazza Monte Grappa a Varese per difendere la salute pubblica
Sabato 20 il coordinamento per il diritto alla salute di Varese organizza un presidio a Varese in piazza Monte Grappa

Il 20 febbraio 2021, ad un anno esatto dal “paziente 1” il coordinamento per il diritto alla salute di Varese organizza un presidio a Varese in piazza Monte Grappa per sostenere la sanità pubblica.
L’appuntamento è sabato, dalle 10 alle 12, per rivendicare «Una sanità pubblica, gratuita, preventiva e di prossimità, secondo l’articolo 32 della costituzione e la legge di riforma sanitaria del 1978».
Secondo gli organizzatori infatti: «La privatizzazione dei servizi pubblici e alla persona sono il risultato della logica capitalista-liberista che i governi nazionali e regionali (in Lombardia: Formigoni, Maroni, Fontana) hanno praticato negli ultimi trent’anni, e lo smantellamento della medicina territoriale si è attuato nel tempo svuotando i presidi sanitari pubblici di personale, competenze e risorse economiche. La pandemia da sars covid19 ci insegna che un’altra sanità è urgente e necessaria, e quindi possibile».
Il coordinamento per il diritto alla salute di Varese chiede in particolare un no alla legge regionale Maroni del 2015 e un si alla ricostruzione dei servizi sociosanitari pubblici e universali, e dà appuntamento ai sostenitori per le 10 nella piazza centrale di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.