Capannone-torre a Fagnano Olona, i residenti si uniscono in un comitato: “Coinvolgeteci”

Chi abita attorno all'azienda che ha intenzione di realizzare un manufatto alto 27 metri per ampliare la propria attività, è molto preoccupato: "Serve un tavolo con Comune e azienda"

capannone torre fagnano olona

Alcuni residenti della zona attorno all’azienda di via Fratelli Cervi che vuole realizzare il contestato capannone-torre alto 27 metri che sta facendo litigare anche la maggioranza, nei giorni scorsi hanno costituito un Comitato di quartiere denominato “Cdq insieme per il villaggio”.

Il comitato si presenta come portatore di interessi diffusi degli abitanti del quartiere e chiede che venga aperto un tavolo di concertazione a cui siedano oltre alla parte pubblica e quella privata anche i rappresentanti degli interessi dei residenti. La richiesta nasce dall’esigenza di avere risposte chiare e puntuali ai dubbi che la realizzazione dell’opera insinua.

In particolare il comitato intende capire che tipo di attività verrà svolta in un edificio di simili dimensioni, quali saranno le immissioni in atmosfera della nuova produzione, se verranno svolte attività rumorose, le ripercussioni sulla viabilità, i vincoli della convenzione dal punto di vista delle attività esercitabili nel sito?, le opere di mitigazione previste, le ripercussioni sul valore degli immobili nei dintorni. Dubbi legittimi che i residenti vorrebbero vedere chiariti prima che l’opera venga realizzata in una zona in cui aree industriali e aree residenziali sono molto vicine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.