Consegna di 5 mila mascherine da parte del Garante dei detenuti
Carlo Lio consegna le mascherine a istituti di Opera, Bergamo e Cremona

Il Garante regionale dei detenuti della Lombardia Carlo Lio si recherà domani, giovedì 4 marzo, all’Istituto penitenziario di Opera per consegnare duemila mascherine offerte dalla Cooperativa sociale a responsabilità limitata Onlus “L’isola delle tartarughe”. Si tratta della prima tranche di un insieme di cinquemila mascherine che la stessa cooperativa ha messo a disposizione della popolazione degli istituti di pena.
“Non appena informato della donazione -ha detto il Garante- e in considerazione dell’enorme importanza dei presidi di protezione individuale per le persone ristrette, in un periodo di emergenza sanitaria aggravato in alcuni casi dalle condizioni di sovraffollamento, mi sono rivolto all’Ufficio provveditorale dell’Amministrazione Penitenziaria (Prap) affinché indicasse gli istituti di pena lombardi in condizioni di maggior bisogno. A seguito della ricognizione da parte del Provveditorato, sono stati individuati gli istituti di Milano Opera, Bergamo, Cremona. Così, dopo la prima consegna di domani, nei giorni seguenti mi attiverò per consegnare le rimanenti mascherine agli altri istituti”.
La consegna a Opera è prevista alle ore 10.30 di giovedì.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.