Giornata internazionale delle donne, un video per cambiare parole e stereotipi di genere

Realizzato dall'assessorato alle Pari Opportunità del comune di Varese in occasione dell'8 marzo, il video manda un messaggio importante, quello di cambiare insieme

Generica 2020

“Le parole che non cambiano mai”. Un video contro i luoghi comuni, per andare oltre ai soliti preconcetti sulle donne e sul loro ruolo nella società. Il comune di Varese ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna.

“Sono ancora tante, troppe, le frasi, gli stereotipi e i luoghi comuni che non vogliamo più sentire. Sono ancora tanti, troppi, gli episodi di violenza contro le donne”, si legge nella descrizione del video che al suo interno vede diverse donne dire una frase, una di quelle che si sono sentite dire almeno una volta nella loro vita e che non vorrebbero più sentire.

Il video è stato realizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità, in occasione della giornata dove si festeggiano le donne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.