Giornata internazionale delle donne, un video per cambiare parole e stereotipi di genere
Realizzato dall'assessorato alle Pari Opportunità del comune di Varese in occasione dell'8 marzo, il video manda un messaggio importante, quello di cambiare insieme

“Le parole che non cambiano mai”. Un video contro i luoghi comuni, per andare oltre ai soliti preconcetti sulle donne e sul loro ruolo nella società. Il comune di Varese ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna.
“Sono ancora tante, troppe, le frasi, gli stereotipi e i luoghi comuni che non vogliamo più sentire. Sono ancora tanti, troppi, gli episodi di violenza contro le donne”, si legge nella descrizione del video che al suo interno vede diverse donne dire una frase, una di quelle che si sono sentite dire almeno una volta nella loro vita e che non vorrebbero più sentire.
Il video è stato realizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità, in occasione della giornata dove si festeggiano le donne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.