L’insegnante over 65: “Vaccinate solo le mie colleghe più giovani: perché?
Lo sfogo della docente: “Si parla di riaprire le scuole dopo le vacanze pasquali ed io dovrò riprendere senza essere parzialmente tutelata come le mie colleghe che hanno già ricevuto la prima dose"

Buongiorno,
vorrei portare a conoscenza una situazione alquanto particolare nella quale mi ritrovo coinvolta e che mi fa, a dir poco, arrabbiare.
Sono un’insegnante over 65, in servizio, e come tale avrei dovuto, come tutte le mie colleghe essere vaccinata. Invece no. Le vaccinazioni erano solo per le under 65. Eppure io devo andare a scuola in quanto in classe ho alunni DA (diversamente abili) e BES (bisogni educativi speciali). Ho più volte contattato il numero verde di regione Lombardia, ma o mi dicono di non avere disposizioni in merito o, di aspettare quando sarà chiamata la categoria che va dai 60 ai 69 anni.
Si parla di riaprire le scuole dopo le vacanze pasquali ed io… dovrò riprendere senza essere parzialmente tutelata come le mie colleghe più giovani che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino.
Scusate lo sfogo, ma questa è l’Italia.
Grazie
D.S.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.