Malnate celebra la Giornata Internazionale delle Donne con due video
In occasione dell'8 marzo gli assessorati alle pari opportunità e cultura di Malnate hanno scelto di valorizzare le figure femminili
In occasione della Giornata della Donna, gli assessorati alle pari opportunità e cultura di Malnate hanno scelto di valorizzare le figure femminili che in città rivestono un ruolo pubblico o che con il loro agire portano un contributo significativo sul territorio.
L’assessore Maria Croci afferma: «Diverse ricerche sociologiche hanno dimostrato che la presenza femminile qualificata nei diversi settori della vita collettiva determina un miglioramento delle relazioni e dei risultati. Con vero piacere, nonostante l’orientamento nazionale che ancora sembra sconfessare il riconoscimento delle capacità e competenze femminili, nel nostro territorio, la figura femminile si dimostra numerosa, presente e attiva: la Nostra Sindaca, il personale Comunale, le dottoresse, le farmaciste, le consigliere Comunali, numerose Presidenti di Associazioni, la direttrice del Museo, la direttrice della Casa Albergo, la direttrice della posta ed una associazione che si è voluta chiamare “La Città delle donne” e ….non poteva mancare la signora più longeva” un ringraziamento a Malnate.org che ci ha aiutati con le riprese video e montaggio, in particolare alla figura femminile che da anni lavora da “dietro le quinte”. Ci scusiamo che qualche figura femminile dovessero esser sfuggita».
Sono due i video creati appositamente per questa giornata, per valorizzare le figure femminili che sul nostro territorio rivestono un ruolo pubblico o che con il loro agire portano un contributo significativo alla nostra città.
Il secondo video, “belle famose e coraggiose” sono delle letture autobiografiche femminili italiane lette e interpretate da alcune Cittadine Malnatesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.