“Quaranta volte lo stesso cielo”: l’istantanea della pandemia raccontata da Intrecci teatrali

Ogni lunedì e mercoledì sui canali podcast della compagnia teatrale di Andrea Gosetti le storie di uomini e donne che hanno vissuto quest’ultimo anno di pandemia.

Generica 2020

Al via oggi, lunedì 1 marzo, “Quaranta volte lo stesso cielo”, il programma podcast prodotto dalla compagnia Intrecci Teatrali di Bisuschio. Quaranta personaggi, tanti quanti i giorni di quarantena, e quaranta storie diverse per raccontare la pandemia attraverso gli occhi degli uomini e delle donne che l’hanno vissuta. Un’istantanea dell’Italia durante uno dei capitoli più emblematici e bui della storia contemporanea, capace di captare e catturare le sensazioni contrastanti che hanno caratterizzato le vite di quaranta persone diverse, accomunate dal medesimo vissuto.

Il progetto nasce dall’omonimo libro “Quaranta volte sotto lo stesso cielo” di Susanna Marsiglia, la quale ha saputo raccogliere con delicatezza esperienze apparentemente disgiunte, unite però dalla comune volontà di umanizzare la pandemia, rinnovando l’importanza e l’utilità di osservare le cose da punti di vista differenti. L’iniziativa non vuole essere uno sguardo sulla pandemia, ma una lente di ingrandimento sulla vita e i suoi intrecci: persone speciali e comuni, con un cuore, un’anima e un forte bisogno di relazioni.

«Una volta lessi in un libro “si nasce e si muore da soli, ma si vive in relazione dell’altro” – dice  Andrea Gosetti, direttore artistico di Intrecci teatrali – Credo che negli ultimi dodici mesi questo ci sia mancato molto».

Con un doppio appuntamento settimanale, ogni lunedì e mercoledì, i canali podcast di Intrecci Teatrali saranno dedicati alle storie di uomini e donne che hanno voluto raccontarsi. Narrate da Andrea Gosetti, con il contributo musicale di Michele Gattoni e la collaborazione dello studio di registrazione Pola34 di Stefano Soru, le storie trasporteranno gli ascoltatori all’interno delle case e di quella che è diventata la nostra nuova normalità, dando la possibilità di ritrovarsi nelle medesime sensazioni e stati d’animo.

In attesa dell’uscita di “Monica” nella mattinata di mercoledì, il primo episodio “Sara” è attualmente disponibile ai seguenti link:

YouTube: https://youtu.be/k8P5ogQwWts

Spotify: https://open.spotify.com/show/3vKs6vM2l5E9Sc54y17dOK

Spreaker: https://www.spreaker.com/show/piambello-dal-vivo 

Deezer: https://www.deezer.com/show/2359092 

Podcast Addict: https://podcastaddict.com/podcast/3262206 

Podchaser: https://www.podchaser.com/podc…/piambello-dal-vivo-1607788 

È possibile inoltre acquistare il libro di Susanna Marsiglia al link https://amzn.to/3sAsVwa , metà dei proventi verranno devoluti al Telefono Rosa.

Per ulteriori informazioni è possibile infine consultare la pagina web intrecciteatrali.it o la pagina Facebook.

di
Pubblicato il 01 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.