Sanremo 2021: le cover sorprendono, ma ancora di più Achille Lauro tutto d’oro

Da Donatella Rettore a Neffa, da Manuel Agnelli a Sergio Rubini. Affiancheranno i cantanti molti degli ospiti della serata. Guest stars i Negramaro

L'olimpo di Achille Lauro

E’ ormai una tradizione sanremese: la terza serata, quella del giovedì è quella delle covers e dei duetti, un modo per staccare un giorno dalla gara degli inediti.

Galleria fotografica

L’Olimpo di Achille Lauro 4 di 14

E questa terza serata non poteva essere da meno, anche in un anno cosi tormentato. Accompagnato da Vittoria Ceretti, top model internazionale “scappata” per un giorno dalle passerelle di Parigi, Amadeus presenta le cover scelte dai cantanti, spesso cantate in duetto.

Sanremo 2021, la terza serata
Vittoria Ceretti

Tra le interpretazioni, degne di nota quella di Arisa che ha cantato “Quando” di Pino Daniele insieme a Michele Bravi, Francesca Michielin e Fedez che hanno creato un e simpatico particolarissimo Medley con alcuni indimenticabili di Sanremo come “Le cose che abbiamo in comune” di Daniele Silvestri, “Fiumi di parole” dei Jalisse  o “Non amarmi” di Aleandro Baldi e Francesca Alotta.

Sanremo 2021, la terza serata
Francesca Michielin e Fedez

Bellissima sorpresa l’interpretazione di Gaia  che ha cantato  “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco con Lous And The Yakuza cantante belga di origini congolesi che ha incantato – ahimè ormai all’una di notte – il palco dell’Ariston. Delizioso il medley di Ghemon tra “Le ragazze”, “Donne”, “Acqua e sapone”, “La canzone del sole” con i Neri Per Caso.

Grande performance della Rappresentante di Lista che ha ripreso “Splendido splendente” di Donatella Rettore proprio con lei, Donatella Rettore.

Sanremo 2021, la terza serata
La rappresentante di Lista con Rettore

A Lo Stato Sociale la palma dell’impegno: hanno infatti  interpretato “Non è per sempre” degli Afterhours con Francesco Pannofino e i lavoratori dello spettacolo.

Sanremo 2021, la terza serata
Francesco Pannofino elenca i cinema e i teatri chiusi dalla pandemia

Deludenti rispetto alle aspettative invece Colapesce e Dimartino con la pur bellissima “Povera patria” di Franco Battiato. Anche  Coma_Cose avrebbero potuto fare di meglio con “Il mio canto libero” di Lucio Battisti

Graziose invece le interpretazioni di Bugo con “Un’avventura” di Lucio Battisti insieme ai Pinguini Tattici Nucleari e quella di Malika Ayane su “Insieme a te non ci sto più” di Caterina Caselli.

Deliziosa invece l’esibizione di Orietta Berti  che ha cantato “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo con il gruppo femminile de Le Deva. Proprio queste ultime hanno dato un tocco di varesinità alla serata:una di loro è infatti Laura Bono, di Arcisate, che a Sanremo aveva già vinto nel 2005 la sezione “Nuove proposte”. LEGGI L’ARTICOLO

Sanremo 2021, la terza serata
Laura Bono sul palco dell’Ariston

CODA IN AUTOSTRADA, IBRA IN RITARDO

Tra gli avvenimenti degni di nota della serata, anche la lunga assenza del previsto Ibrahimovic: è stato bloccato da un’epica coda in autostrada per incidente, che l’ha fatto arrivare tardi nella serata: giusto in tempo per intervistare Sinisa Mihailovic con cui ha persino cantato, insieme a Fiorello, “IO vagabondo”

Sanremo 2021, la terza serata

Da segnalare anche il terzo, suggestivo “quadro” di Achille Lauro, ambientato nella grecia antica. I testi citati erano tratti da Le Memorie di Adriano, la collaborazione quest’oggi era con Emma Marrone e Monica Guerritore ma il fatto più da segnalare era la tinta del performer, completamente d’oro. GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

TUTTI GLI ARTICOLI SU SANREMO 2021

LA CLASSIFICA DELLE COVER

1 Ermal Meta – Caruso
2 Orietta Berti – Io che amo solo te
3 Extraliscio con Davide Toffolo –  Medley Rosamunda
4 Willie Peyote – Giudizi universali
5 Arisa – Quando
6 Maneskin – Amandoti
7 Annalisa – La musica è finita
8 Max Gazzè – Del mondo
9 La rappresentante di lista – Splendido splendente
10 Ghemon – L’essere infinito
11 Lo stato sociale – Non è per sempre
12 Gaia – Mi sono innamorato di te
13 Irama – Cyrano
14 Colapesce – Dimartino – Povera patria
15 Fulminacci – Penso positivo
16 Malika Ayane – Insieme a te non ci sto più
17 Noemi – Prima di andare via
18 Madame – Prisencolinensinainciusol
19 Francesco Renga – Una ragione di più
20 Fasma – La fine
21 Francesca Michielin e Fede – E allora felicità
22 Aiello – Gianna
23 Bugo – Un’avventura
24 Gio Evan – Gli anni
25 Random – Ragazzo fortunato
26 Coma_Cose – Il mio canto libero

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 04 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’Olimpo di Achille Lauro 4 di 14

Galleria fotografica

Sanremo 2021: la terza serata 4 di 45

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.