“Settimana Coppi e Bartali”, la Eolo-Kometa leader della montagna

La tappa di Riccione vinta dal britannico Hayter ma l'ungherese Dina resta leader degli scalatori. Bene Ravasi e Fancellu che hanno due tappe per migliorare in classifica

ciclismo settimana coppi e bartali 2021

La vittoria allo sprint della giovane stella britannica Ethan Hayter ha caratterizzato la terza tappa della “Settimana Internazionale Coppi e Bartali” di ciclismo, gara che si sta svolgendo in Emilia Romagna e che rappresenta un appuntamento di buon livello per il calendario italiano.

Il velocista della Ineos Grenadier ha preceduto sul traguardo di Riccione il neozelandese Archbold (Deceuninck), l’australiano Schultz (BikeExchange) e l’italiano Jacopo Mosca, piemontese della Trek Segafredo. Alla volata nella località romagnola ha partecipato anche Vincenzo Albanese, uno degli uomini di punta della Eolo-Kometa che ha colto un buon settimo posto, piazzamento valido se consideriamo che il 24enne campano non è un velocista puro.

L’edizione della “Coppi e Bartali” si sta rivelando buona per la squadra con sede a Besozzo che per il secondo giorno consecutivo mantiene la maglia di leader della montagna grazie all’ungherese Marton Dina, autore ieri – mercoledì – di una lunga fuga che gli ha permesso di accumulare diversi punti.

Le note migliori però sono quelle relative a i due corridori di casa nostra, il besanese Edward Ravasi e il giovanissimo binaghese Alessandro Fancellu che nella tappa – nervosa e vivace – di ieri sono arrivati a ridosso dei migliori e oggi si trovano all’interno della top 20 della classifica generale comandata dal danese Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) con 1″ su Hayter, Schultz e Sosa.

I piazzamenti di Ravasi e Fancellu potrebbero essere destinati – speriamo – a migliorare tra venerdì e sabato con le ultime due frazioni. Venerdì si arriva a San Marino dopo una giornata – con circuito conclusivo – che presenta diversi strappi. Manca, per Ravasi, una salita lunga e pedalabile ma il tracciato può fare saltare qualche sprinter rimasto in classifica e aprire la graduatoria a tante soluzioni. Dima invece avrà il compito di fare punti sulla primo GPM del giorno per mantenere la maglia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.