Viola Ardone presenta il libro “Il treno dei bambini”

L'incontro virtuale, in diretta su Youtube, è per venerdì 12 marzo ed è organizzato dall'Associazione 4 Passi di Pace

tempo libero generica

Il coordinamento 4 Passi di Pace invita alla presentazione online del libro di Viola Ardone “Il treno dei bambini” alla presenza dell’autrice, con l’introduzione di Laura Succi, Vicesindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Saronno, e la testimonianza della partigiana Ivonne Trebbi.

Il romanzo racconta la vicenda poco conosciuta di migliaia di bambini meridionali che nel secondo dopoguerra, grazie al Partito Comunista, vennero strappati alla miseria e affidati a famiglie del Nord e del Centro. L’appuntamento è per venerdì 12 marzo, alle 18.00, in diretta You Tube (Link per il collegamento https://www.youtube.com/watch?v=IQlBNESiSEc).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.