I bambini di Tradate celebrano il Disegno con un video
"Il tuo sogno è desiderio" è il video realizzato dal Comitato genitori con i disegni degli alunni delle elementari dell'IC Galilei per il 27 aprile, Giornata mondiale del disegno
Oggi, 27 aprile si celebra in tutto il mondo la “Giornata mondiale del disegno”, nota anche come “Giorno del disegnatore” o “Giorno del disegnatore grafico”.
Gli alunni delle scuole primarie dell’Istituto comprensivo Galilei di Tradate, su invito del Comitato genitori hanno festeggiato la ricorrenza ciascuno con un proprio disegno per dare vita, tutti insieme a un video collettivo intitolato “Il tuo sogno è desiderio”.
“La Giornata Mondiale del Disegno è un’occasione per festeggiare la creatività, sottolineare e riconoscere il valore della comunicazione attraverso il disegno e il ruolo che essa riveste nel mondo”, scrivono i genitori nel post con cui hanno messo in rete il video (qui sopra), sottolineando la potenza del disegno come straordinario strumento di comunicazione non-verbale.
Il video è pubblicato anche sui canali Facebook e Instagram del Comitato genitori IC Galilei di Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Felice su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
antonio b. (abtony) su "Smettete di schierarvi pro Palestina o pro Israele, siate per la pace"
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.