Concluso il corso di guida fuoristrada per i Vigili del Fuoco

Gli istruttori provenienti dai comandi dei vigili del fuoco di Varese, Milano e Monza-Brianza, hanno insegnato le varie tecniche per la conduzione in sicurezza di veicoli fuoristrada in terreni accidentati

Si è concluso venerdì 16 aprile il corso di terreno non preparato organizzato dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Varese, presso un apposita area attrezzata. I dodici corsisti hanno appreso le tecniche di guida in fuoristrada, osservando le attuali linee guida al contrasto del COVID-19.

Galleria fotografica

Il corso di fuoristrada dei Vigili del Fuoco 4 di 14

Dieci di loro hanno cosi completato il percorso formativo per la petente ministeriale di seconda categoria, equivalente alla patente C in ambito civile. Di fatto per poter condurre i veicoli del corpo nazionale dei vigili del fuoco è necessario superare con esito favorevole un iter formativo che prevede la conoscenza di svariati argomenti, che non riguardano solo il codice della strada ma anche dell’utilizzo dei veicoli “speciali” come le autopompe e le autobotti in dotazione ai vigili del fuoco.

In questa settimana gli istruttori provenienti dai comandi dei vigili del fuoco di Varese, Milano e Monza-Brianza, hanno insegnato le varie tecniche per la conduzione in sicurezza di veicoli fuoristrada in terreni accidentati, gli allievi a seguito di una prova di esame sia scritta che pratica hanno così conseguito l’abilitazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il corso di fuoristrada dei Vigili del Fuoco 4 di 14

Video

Concluso il corso di guida fuoristrada per i Vigili del Fuoco 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.