Ecco come funziona il centro vaccinale di Arcisate

La campagna di vaccinazione di massa nel centro allestito all'ex Cavalca partirà giovedì 15 aprile. Tutto quello che dovete sapere

Arcisate - Centro vaccinale per la Valceresio all'ex Cavalca

L’apertura del centro vaccinale di Arcisate, che servirà tutti i centri della Valceresio, è fissata per giovedì 15 aprile. Ecco tutte le informazioni utili sul centro

Galleria fotografica

Arcisate, il centro vaccinale per la Valceresio all’ex Cavalca 4 di 19

Come arrivare

Il centro è allestito al piano terra dell’ex Cavalca, in via Machiavelli 5, nella frazione di Brenno Useria.

In auto si arriva da Arcisate centro (indicazioni per Brenno) oppure con la tangenziale Arcisate-Porto Ceresio, uscita per Viggiù (via Oberdan).

LA POSIZIONE SU GOOGLE MAPS

Parcheggi

Il parcheggio principale è all’interno del centro vaccinale e ha circa 150 posti auto.

C’è un altro parcheggio di fianco al centro vaccinale che può ospitare un centinaio di auto.

Quali mezzi pubblici si possono prendere

Treno – Arcisate può essere raggiunta in treno con la linea Varese-Arcisate -Stabio, oppure con la linea Varese-Porto Ceresio. Una volta giunti alla stazione si può proseguire a piedi fino a Brenno Useria (distante circa 1,5 km – Qui la mappa) oppure prendere l’autobus.

Autobus – Linea Varese-Arcisate-Porto Ceresio (Linea L trasporto extraurbano, fermata via Giacomini, Brenno Useria ) – Qui gli orari

Come funziona

Inizio delle vaccinazioni giovedì 15 aprile. Il centro vaccinale di Arcisate funzionerà, dal lunedì al sabato, dalle 14 alle 20.

Le vaccinazioni si effettuano negli spazi interni del centro.

Si accede dall’ingresso principale dell’ex Cavalca, dove si arriva al punto accoglienza dove vengono controllati i dati dell’appuntamento e fatti compilare i moduli per l’anamnesi e il consenso informato, nel caso in cui non lo si sia fatto in precedenza. È possibile infatti reperire i moduli on line e compilarli preventivamente

QUI TROVATE TUTTI MODULI DA SCARICARE E I CENTRI VACCINALI DI COMPETENZA

Chi avesse bisogno di accompagnamento può chiedere all’arrivo ai volontari presenti. A supporto della campagna vaccinale sono infatti presenti la Protezione civile e i volontari di Croce Rossa Valceresio e Sos Valceresio coordinati dal Comune.

Una volta “registrati” si segue il percorso e si attende il proprio turno nell’area con le sedie rosse.

Una volta vaccinati in una delle sei postazioni allestite si esce secondo il percorso segnato in terra in verde e ci si ferma in un’area di attesa (sedie azzurre) oltre le postazioni vaccinali dove si aspetta un quarto d’ora prima di tornare al parcheggio.

Si esce dal retro dell’edificio dove a destra si trova il parcheggio principale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arcisate, il centro vaccinale per la Valceresio all’ex Cavalca 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.