Regione Lombardia apre le prenotazioni per gli over 60 dal 22 aprile
Dalla 23 di giovedì potranno ottenere l'appuntamento sul portale di Poste i nati tra il 1957 e il 1961

La campagna vaccinale della Lombardia corre e rispetta le date. Da domani, 22 aprile alle 23, aprono le prenotazioni anche per gli over 60 i nati entro il 1961.
Come previsto dalla tabella, i nati tra il 1961 e il 1957 potranno iscriversi sul portale di Poste. La campagna a loro dedicata partirà dal 9 o 13 maggio ma la certezza la si saprà solo nei prossimi giorni quando saranno rese note le forniture dei vaccini. Attualmente, Regione Lombardia ha pianificato le proprie agende fino al 6 maggio con una media giornaliera di 65.000 dosi, una quota raggiunta ieri e che andrà a implementarsi fino a 100.000 nelle prossime settimane. Con questo ritmo, gli appuntamenti per i nuovi convocati partiranno dal 13.
Per prenotare occorrono il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale
Scarica la guida informativa.
Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere.
Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti Covid-19 direttamente sulla piattaforma dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.
Per prenotare clicca qui
Guarda come fare
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Per ora la prenotazione dei nati entro il 1961 non è possibile. faccio notare che la notizia contrasta con quanto pubblicato dal corriere della sera, che indica in venerdì 23 il primo giorno utile e con quanto ad ora comunicato sul sito della regione che non accenna a fasce al di sotto dei 65 anni.
Le prenotazioni si aprono alle 23