Tre finalisti per il nuovo logo del Consiglio dei ragazzi di Lavena Ponte Tresa

Venerdì 30 aprile è in programma la premiazione del concorso per il nuovo logo del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

Generica 2020

Si svolgerà venerdì 30 aprile la premiazione del concorso indetto dal Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Lavena Ponte Tresa per la realizzazione di un logo per questo organo di cittadini in erba.

Galleria fotografica

Lavena Ponte Tresa: i tre loghi in finale 3 di 3

Alla premiazione saranno presenti il sindaco e gli assessori del Cconsiglio dei ragazzi, il dirigente dell’Isttuto comprensivo, il sindaco Massimo Mastromarino e alcuni assessori senior.

Al concorso hanno partecipato numerosi allievi delle scuola di Lavena Ponte Tresa dalla quinta elementare alla terza media.

I criteri scelti dai giovani consiglieri comunali per selezionare i tre finalisti sono stati attinenza al tema, non riguardare solo la scuola o solo il comune, presenza di simboli, estetica ed originalità.

I membri del Consiglio hanno dibattuto a lungo su quali fossero i loghi migliori. I disegni presentati sono stati tutti denominati con le iniziali dei nomi e della classe in modo da non fare preferenze.

I tre finalisti sono Michael Pichierri (5°A), Edoardo Tinari (1°A) e Ambra Gorni Silvestrini (3°A).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Lavena Ponte Tresa: i tre loghi in finale 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.