Vaccini a domicilio, attenti alle truffe

A Fagnano Olona, il giorno precedente la vaccinazione domiciliare, alcuni delinquenti hanno tentato di truffare un anziano spacciandosi per medici

Generica 2020

È brutto dover dare queste notizie, ma – anche di fronte all’impegno di Amministrazioni comunali, volontari e medici, che stanno cercando di assicurare ai pazienti più fragili la vaccinazione a domicilio – dobbiamo registrare un tentativo di truffa da parte di alcuni delinquenti.

In alcuni comuni della valle Olona, in questi giorni è stata organizzata la campagna vaccinale a domicilio per pazienti allettati e fragili. È stato fatto a Castiglione Olona, a Gorla Minore e Gorla Maggiore, che hanno collaborato fra loro, e a Fagnano Olona, mentre gli altri comuni si stanno organizzando per i prossimi giorni, così da assicurare questo importante servizio ai cittadini.

Generica 2020
La campagna vaccinale a Fagnano Olona

Proprio a Fagnano Olona, il giorno precedente i vaccini, alcuni malintenzionati hanno tentato di raggirare un anziano.

Il comune fagnanese ha immediatamente diffuso la notizia, chiedendo ai cittadini di prestare la massima attenzione e di esigere che chi si presenta sull’uscio di casa certifichi le provi generalità.

Questo il messaggio diffuso oggi sui social:

Una precisazione: prima del vaccino, i pazienti e le famiglie interessate sono stati contattati dai medici stessi. Attenzione alle truffe: ieri un uomo e una donna si sono presentati da un anziano approfittando della situazione e dicendo che erano in visita prevaccino (gli stessi si sono presentati mezz’ora dopo a Busto). Aprite solo al vostro medico, come indicato, e in caso di visite sospette chiamate subito le forze dell’ordine. Aiutateci a diffondere la notizia anche per i prossimi giorni!

 

Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Pubblicato il 10 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.