Varese deserta nella domenica di zona arancione

Poche le persone tra le vie del centro e al lido della Schiranna. Situazione sintomo delle restrizioni, ma anche del tempo incerto

Varese in una domenica di zona arancione

Poche persone sotto i portici, fermi solo il tempo per prendere un caffè o un gelato, piazze deserte e quasi nessuna macchina in strada. Varese nella domenica pomeriggio di zona arancione è una città svuotata.

Galleria fotografica

Varese in una domenica di zona arancione 4 di 17

Nessun assembramento, quindi, nei luoghi principali del centro. Ai giardini estensi molte panchine e viali erano vuoti. In corso Matteotti solo alcune bancarelle e i loro acquirenti, mentre nell’appena rinnovata e deserta piazza Repubblica i piccioni avevano tutto lo spazio per riposare ali e zampe. Una situazione sintomo delle misure restrittive di contrasto alla diffusione del coronavirus ma anche delle nuvole, che nel primo pomeriggio avevano suggerito l’arrivo della pioggia.

Situazione tranquilla anche alla Schiranna. Sul lido – a due passi dal centro vaccinale – solo alcuni sportivi, pochi ciclisti e qualche giovane famiglia a godersi un attimo di spensieratezza all’aria aperta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese in una domenica di zona arancione 4 di 17

Galleria fotografica

La situazione di domenica alla Schiranna 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.