Europei di nuoto paralimpico, l’Italia domina il medagliere
A Funchal la squadra Azzurra chiude con 80 podi, con gli atleti della Polha grandi protagonisti

È stata una settimana storica per la nazionale di nuoto paralimpico, che agli Europei che si sono svolti a Funchal, in Portogallo, ha conquistato la bellezza di 80 medaglie, riuscendo a guadagnare il primo posto nel medagliere.
Il totale dice 34 medaglie d’oro, 26 d’argento e 20 di bronzo. Di queste, tante sono quelle portate a casa dai ragazzi della Polha, che hanno dimostrato ancora una volta tutto il proprio valore. Giulia Terzi, Alessia Berra, Arjola Trimi, Simone Barlaam, Federico Morlacchi e Alberto Amodeo sono andati tutti a medaglia.
Anche nell’ultimo giorno di gare l’Inno di Mameli ha risuonato più volte nella struttura sull’isola di Madeira. A segno, per i colori della Polha, Giulia Terzi, oro e Record Europeo nei 100 stile libero S7 (1’10”48), Simone Barlaam, oro nei 50 stile libero S9 (24”06), la staffetta 4×100 stile libero femminile composta da Alessia Scortechini, Giulia Terzi, Vittoria Bianco e Xenia Palazzo oro (4’26”39) e la staffetta 4×100 stile libero maschile composta da: Federico Morlacchi, Antonio Fantin, Stefano Raimondi e Simone Barlaam oro e Record del Mondo (3’46”06). Per Morlacchi anche un bronzo nei 100 rana Sb8 per chiudere al meglio la rassegna continentale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.