Gli alunni dell’I.S.I.S. Città di Luino incontrano “Hardware Upgrade“
Il direttore Paolo Emilio Corsini a colloquio con gli studenti di Informatica: "Impegno e passione permettono a chiunque di raggiungere ottimi livelli professionali"

Durante i mesi di aprile e maggio 2021, gli alunni del triennio di indirizzo Informatica e Telecomunicazioni dell’I.S.I.S. “Città di Luino – C. Volonté” hanno incontrato Paolo Emilio Corsini, direttore (CEO and Editor in chief) di Hardware Upgrade (https://www.hwupgrade.it), testata giornalistica on line dedicata alla tecnologia, nota a livello nazionale e internazionale, fondata nel 1997.
Il direttore Corsini, in collegamento on line con gli alunni, ha presentato l’attività svolta da Hardware Upgrade, il sito italiano sulla tecnologia, un’attività a 360 gradi capace di discutere con professionalità e competenza di argomenti che vanno dall’hardware al mobile, dalla fotografia alla domotica, dall’automotive ai videogiochi.
Il contributo di Paolo Emilio Corsini però non è stato solo di carattere informativo. Il direttore di Hardware Upgrade infatti ha voluto parlare agli alunni anche in modo educativo, al fine di stimolare e motivare i ragazzi ad una maggiore responsabilità nell’essere protagonisti attivi, seri e puntuali nel proprio percorso di studi.
Testimoniandolo con il racconto del suo percorso personale, Corsini ha sottolineato in che modo l’impegno e la passione permettono a chiunque di raggiungere ottimi livelli professionali, soprattutto se accompagnati dal personale approfondimento di tutto ciò che può contribuire alla propria formazione: dallo studio delle lingue, del marketing e della promozione imprenditoriale all’apertura nei confronti di tutti i settori in cui l’informatica è presente (appunto la domotica, l’automotive, ma anche la medicina o la pubblica amministrazione sempre più digitalizzate).
Gli incontri sono stati organizzati dai docenti del gruppo di lavoro “Partecipazione studenti” dell’I.S.I.S. “Città di Luino. C. Volonté”, che approfitta per ringraziare Hardware Upgrade e il suo direttore Corsini nel desiderio di una ulteriore e proficua collaborazione in favore dei “nostri futuri informatici”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.