Officina di Cura Urbana: “Vogliamo luoghi belli da vivere, non più vuoti”

La lista civica della sinistra ambientalista si presenta in piazza Guenzati, all'aperto. Non a caso hanno scelto com luogo simbolo la zona rimasta senza panchine

Officina di cura urbana

Officina di Cura Urbana si presenta alla città di Gallarate. E lo fa (venerdì alle 18) con un momento all’aperto, fisico, in uno spazio anche simbolico: tra piazzetta Guenzati e via Manzoni, lo spazio da cui l’amministrazione comunale ha rimosso le panchine poche settimane fa.

«Una panchina è in grado di essere molto di più di quello che si possa pensare da subito: è aggregazione, scambio, accoglienza e molto altro. Le panchine facilitano la permanenza in una città che abbia voglia di ascoltare e dare spazio» sottolineano quelli della lista civica della sinistra.

È evidente che la prospettiva indicata – dalla scelta del luogo – è alternativa alle scelte dell’amministrazione Cassani: «Riteniamo che il decoro di Gallarate si esprima anche donando alla comunità luoghi belli da vivere e non creando vuoto e privazione. Oggi siamo qui per riappropriarci tutti insieme della nostra città, raccontandovi come ce la immaginiamo e ascoltando le vostre idee»

Officina di Cura Urbana si è proposta come nuova lista della sinistra ambientalista, che fin qui ha messo al centro ambiente, salute e diritti come temi centrali. È la “ala sinistra” della coalizione che sostiene Margherita Silvestrini.

L’incontro di venerdì 21 maggio è in programma alle 18, in piazza Guenzati. «Un momento per ascoltare, uno per raccontare. Un momento per abitare uno spazio immaginando una Gallarate migliore».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.