Da Orino ad Azzate, da Varese a Ispra: il triathlon dei rifiuti degli atleti dell’Oxygen

Decine di atleti e le loro famiglie hanno ripulito le strade, i sentieri e le spiagge in una vera e propria caccia al rifiuto

Triathlon dei rifiuti degli atleti Oxygen

«Il triathlon dei rifiuti è il modo in cui abbiamo deciso di dimostrare l’amore che abbiamo per il nostro territorio». Da Orino a Azzate, da Varese ad Ispra, da Caldana al Sacro Monte: per un intero weekend gli atleti dell’Oxygen Triathlon hanno raccolto rifiuti durante gli allenamenti di corsa e di bici, non tralasciando i diversi laghi del territorio.

Galleria fotografica

Triathlon dei rifiuti degli atleti Oxygen 4 di 7

Nato dall’esempio dell’atleta Jens, decine di atleti e le loro famiglie hanno ripulito le strade, i sentieri e le spiagge in una vera e propria caccia al rifiuto. Per i rifiuti più ingombranti, sono stati attivati i Comuni in modo da sollecitarne la rimozione.

Marco Mazzara, presidente dell’Oxygen Triathlon di Ispra, commenta così lo straordinario weekend: «Avremmo voluto organizzare una raccolta comune, ma viste le attuali restrizioni abbiamo preferito non creare assembramenti. In ogni caso la partecipazione dei nostri atleti e delle loro famiglie ci ha sorpreso e siamo sicuri non sarà un momento isolato ma continuerà ancora come una buona prassi da ripetere periodicamente».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Triathlon dei rifiuti degli atleti Oxygen 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.