Ospedale di Luino, dibattito in consiglio comunale fissato per il 27 maggio
Assemblea in streaming alle 20.30 per la discussione del punto su cui la maggioranza dell'assemblea ha scelto un incontro ad hoc

Nell’ultima seduta del consiglio comunale di Luino uno dei punti all’ordine del giorno è stato appositamente sganciato dalla trattazione per la delicatezza dell’argomento, che impone «un dibattito a mente serena».
Il tema è di quelli «caldi» e particolarmente dibattuti, vale a dire l’ospedale di Luino.
La discussione venne stimolata da un punto presentato dal consigliere di minoranza Furio Artoni, e più volte sollecitata, anche informalmente nel corso delle sedute precedenti dal consigliere comunale, sempre di minoranza, Franco Compagnoni, il quale da medico ospedaliero ha in diverse occasioni lanciato il grido d’allarme legato a depotenziamento di alcuni servizi, riconversioni e ridimensionamento di interi piani.
Proprio per la complessità del tema, l’assemblea cittadina nell’ultima riunione deliberò a maggioranza (contrari i leghisti Casali e Cataldo) di posticipare la trattazione ad altra data, da concordare coi capigruppo.
L’appuntamento è alle 20.30 di giovedì 27 maggio in streaming sulla piattaforma comunale civicam.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.