Da Regione Lombardia 100mila euro per contrastare le truffe agli anziani
Per i 27 enti che sono stati ammessi al contributo è stata prorogata la possibilità di presentare la rendicontazione contabile e amministrativa delle attività progettuali fino al 31 dicembre 2022

La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale Riccardo De Corato, ha approvato una delibera per favorire la realizzazione di iniziative utili a prevenire e contrastare le frodi agli anziani. Lo stanziamento ammonta a oltre 100.000 euro.
In particolare, per i 27 enti che sono stati ammessi al contributo regionale, è stata prorogata la possibilità di presentare la rendicontazione contabile e amministrativa delle attività progettuali fino al 31 dicembre 2022.
DE CORATO: DA REGIONE GRANDE ATTENZIONE AGLI ANZIANI
“Regione Lombardia – ha affermato De Corato – è particolarmente attenta alle esigenze e alle fragilità degli anziani. In questo momento di pandemia, in particolare, sono loro i soggetti più deboli, da tutelare in tutti i sensi. Questa delibera è l’ennesimo segnale da parte di una Giunta regionale che intende ‘mettere in guardia’ i meno giovani rispetto ai tanti pericoli che possono capitare quotidianamente. Sono certo – ha concluso – che gli enti che hanno aderito al nostro avviso daranno un grande contributo alla collettività”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.