Varese senza paura in casa della capolista Gozzano
Domenica 16 maggio (ore 16.00) i biancorossi scenderanno in campo allo stadio "D'Albertas" contro la prima della classe. Rossi: "Vogliamo fare la partita"

Grazie al recupero vinto mercoledì a Borgosesia il Gozzano è nuovamente primo in classifica e con un paio di gare ancora da recuperare è la grande favorita per conquistare la vittoria nel Girone A di Serie D. Domenica 16 maggio (ore 16.00) allo stadio “D’Albertas” i cusiani ospiteranno un Varese che invece è ancora in cerca di punti per la salvezza.
Sulla carta non dovrebbe esserci sfida, ma i biancorossi di mister Ezio Rossi hanno dimostrato di saper essere un avversario ostico per qualsiasi squadra del girone, Gozzano compreso. All’andata infatti i rossoblu sudarono non poco per portarsi a casa un 1-0 non del tutto meritato.
Il Varese arriva a questa sfida con gli ormai consueti problemi di assenze, con la lunga lista di infortunati che è stata rimpolpata dalle squalifiche di Aprile e Quitadamo.
Anche mister Ezio Rossi dovrà guardare la gara dalla tribuna per squalifica: «Viste le indisponibilità, soprattutto in difesa, non so ancora se giocherò con la difesa a 4 o a 5. In questo momento siamo in 17 e Gazo sta facendo i miracoli per essere almeno in panchina. L’ultimo allenamento servirà per fare per le ultime valutazioni. La squadra però è viva e lo dimostra tutte le volte che serve, anche se andiamo ad affrontare la prima della classe. Ce la siamo giocata alla pari anche all’andata e speriamo di riprenderci i punti che meritavamo».
«Andiamo ad affrontare la squadra più solida del campionato – prosegue l’allenatore del Varese -, lo dicono i risultati, vive molto sui due attaccanti che hanno fatto tanti gol. Se è lì in classifica significa che ha qualcosa in più, sa vincere e lo fa con continuità, significa che conosce bene quello che deve fare. L’unico atteggiamento che dobbiamo avere è quello di fare la partita, pur sapendo di rischiare perché il Gozzano sa sfruttare gli errori che commetti. Serve una grande gara da parte della difesa».
DIRETTAVN – Il racconto della gara è già iniziato sul nostro liveblog con tutto il prepartita. Vi racconteremo in diretta la gara azione per azione e potrete commentare in tempo reale l’andamento della gara e interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social. Per visualizzare la diretta CLICCATE QUI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.