Il Varese va alla ricerca del tris sul campo dell’Arconatese

Dopo le due vittorie di fila i biancorossi affrontano la trasferta contro un'avversaria non del tutto tranquilla (mercoledì 5 maggio alle 15.00). Rossi: «Continuiamo così ma la strada è ancora lunga». Ancora tanti giovani dal primo minuto. Il match live su #direttavn

Varese - Arconatese

Con due vittorie di fila il Città di Varese ha dato nuove prospettive al proprio campionato, facendo un bello scatto in avanti per la corsa salvezza e soprattutto rialzandosi nel momento più complicato della stagione (tra infortuni, squalifiche e risultati avversi). Il successo di domenica scorsa nel derby contro il Legnano è stato bello per come il match è stato interpretato da Disabato e compagni, importante perché ha ridato certezze e fruttuoso perché ha portato in casa tre punti che riavvicinano la zona tranquilla in vista del finale di stagione.

Galleria fotografica

Serie D: Varese - Legnano 3-1 4 di 38

Non c’è sosta però per i biancorossi, che mercoledì 5 maggio (ore 15) scenderanno in campo al “Battaglia” di Busto Garolfo ospiti dell’Arconatese. Sarà un’altra sfida salvezza da non sbagliare per i ragazzi di mister Ezio Rossi, che alla vigilia della breve trasferta nell’Altomilanese spiega: «Siamo reduci da due vittorie consecutive ma sappiamo che la strada è ancora lunga. Bisogna continuare sul binario delle ultime due partite anche dal punto di vista della concentrazione e dell’attenzione». Il tecnico torinese guarda anche ai prossimi avversari: «Affrontiamo una squadra che propone sempre calcio. Per noi è uno dei cinque scontri diretti che ci aspettano fino alla fine del campionato. Purtroppo saremo ancora contati e giocheremo con sei under: non recuperiamo nessuno e non avremo nemmeno Scampini».

L’Arconatese non gioca una partita di campionato dal 18 aprile, dalla sconfitta 2-0 in casa del Pdhae, che permise ai valdostani di prendersi la vetta della classifica. Con 34 punti in classifica i ragazzi di mister Giovanni Livieri – sulla panchina oroblu dal 2014 – non possono dirsi ancora sicuri e vogliono raggiungere la quota tranquillità il prima possibile. All’andata, nella prima gara del 2021, al “Franco Ossola” la vittoria andò proprio all’Arconatese, che si impose 2-1. Ma questo Varese sembra avere qualcosa di diverso.

DIRETTAVN – La diretta della partita è già iniziata sul nostro liveblog con tutto il prepartita Vi racconteremo la gara in tempo reale e vi aspettiamo con i vostri commenti e le interazioni con l’hashtag #DirettaVn sui social. Per visualizzare la diretta CLICCATE QUI

CLASSIFICA: Pdhae 59; Castellanzese 58; Gozzano** 57; Bra 55; Folgore Caratese, Caronnese 49; Sestri Levante 47; Sanremese* 46; Legnano 44; Imperia, Lavagnese 43; Casale 40; Chieri*, Arconatese 34; Derthona* 33; Saluzzo 30; Varese* 29; Vado 23; Borgosesia* 21, Fossano* 15.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 04 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serie D: Varese - Legnano 3-1 4 di 38

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.