Il 4 giugno 1994 ci lasciava il grande Massimo Troisi

Indimenticabile ne Il postino, del 1994 diretto da Michael Radford che è stata l'ultima interpretazione per l'attore morto nel sonno solo poche ore dopo la fine delle riprese

Generica 2020

È stata una di quelle notizie che in un attimo ha messo nello sconforto milioni di persone: il 4 giugno 1994 per un attacco di cuore, patologia di cui soffriva, ci lasciava il grande Massimo Troisi, uno dei più grandi interpreti della cinematografia napoletana. Compagno di viaggi – nel tempo – con Roberto Benigni nell’esilarante Non ci resta che piangere, Troisi aveva esordito in televisione con la Smorfia, per approdare al grande schermo negli anni Ottanta col debutto cinematografico in Ricomincio da tre.

Indimenticabile ne Il postino, del 1994 diretto da Michael Radford che è stata l’ultima interpretazione per l’attore morto nel sonno solo poche ore dopo la fine delle riprese.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.